Stando ad un nuovo report pubblicato da Reuters proprio in questi minuti, Tencent Holdings Ltd prevede di aumentare la sua partecipazione in Ubisoft Entertainment SA, con il colosso cinese del mondo del gaming che intende quindi aumentare il suo impegno nell’industria dei videogiochi, stando ad alcune fonti a conoscenza diretta della questione.
La più grande società cinese di social network e giochi, che ha acquistato una partecipazione del 5% in Ubisoft nel 2018, ha contattato la famiglia Guillemot fondatrice dell’azienda francese e ha espresso interesse ad aumentare la sua partecipazione nell’azienda, affermano le fonti.
Tencent intende acquisire la maggioranza di Ubisoft, stando ad un nuovo report
Non è ancora chiaro quante azioni del publisher francese voglia acquisire il colosso cinese, dal valore di 5,3 miliardi di dollari, ma quel che è certo è che Tencent mira a diventare l’unico maggiore azionista della società francese con un ulteriore acquisto di quote, stando a quanto affermato da due fonti di Reuters.
La società cinese prevede di acquistare una parte della partecipazione aggiuntiva in Ubisoft, il produttore del franchise di videogiochi di successo “Assassin’s Creed“, dalla famiglia Guillemot, che possiede attualmente il 15% dell’azienda, hanno affermato tre fonti.
Ed inoltre pare che Tencent possa offrire fino a 100 euro ($ 101,84) per azione per acquisire la quota aggiuntiva, hanno affermato due delle fonti a conoscenza delle discussioni interne, dopo aver pagato 66 euro per azione per la quota del 5% nel 2018. E questo sarebbe un prezzo decisamente irrinunciabile visto quanto dichiarato dall’analista Dr Serkan Toto:
“Alla fascia alta di 100 euro per azione, l’offerta di Tencent sarà un premio del 127% rispetto al prezzo medio del titolo di 44 euro negli ultimi tre mesi, ed è vicina al suo massimale storico di 108 euro nel 2018”.
Le azioni Ubisoft sono aumentate di oltre il 15% dopo il report Reuters. Le azioni di Guillemot Corp SA (GTCN.PA), la holding di cui la famiglia Guillemot possiede la partecipazione di maggioranza, hanno registrato un rialzo di oltre il 7%.