NOTIZIE

Tencent: La compagnia è interessata a Take Two?

Le mire della compagnia cinese vanno ben oltre Klei Entertainment

Tencent, il colosso cinese, potrebbe avere intenzione di acquisire Take Two, con annessi e connessi (2K, Rockstar Games), nel prossimo futuro?

Questo è quanto si chiedono alcuni e credono probabile altri. Tencent, che ha appena acquisito Klei Entertainment, è probabile che abbia tutta l’intenzione di proseguire nella serie di acquisizioni che oramai porta avanti da qualche tempo.

L’utente Reddit noto come BigJimCollosimo ha voluto ripercorrere le operazioni finanziarie compiute da Tencent nel recente passato, riprendendo anche alcuni post condivisi da alcune presunte fonti interne a Take Two, che evidenziano l’interesse del colosso cinese per la compagnia madre di Rockstar Games.

Alla discussione che è seguita a tutto ciò ha preso parte, in modo indiretto tramite Twitter, anche Jez Corden, redattore di Windows Central, che dichiara di considerare plausibile che Tencent in futuro possa acquisire Take Two.

“Viviamo in un’era di consolidamento del mercato, di conseguenza dovremmo assistere alla vendita di molte software house e publisher nei prossimi due anni”.

Senza nominare Take Two, anche Daniel “ZhugeEX” Ahmad, analista, ha sottolineato che la recente operazione di acquisizione che ha visto Tencent fare sua Klei Entertainment non è affatto tra le operazioni maggiori che la compagnia cinese ha in programma di completare in questo 2021. La compagnia ora mira a raccogliere considerevoli somme di denaro e coinvolgere ulteriori investitori allo scopo di concludere acquisizioni miliardarie, destinate e cambiare le fondamenta dell’attuale industria del digital entertainment.

Solo nel mese scorso, il dicembre 2020, Tencent ha acquisito Leyou per la considerevole somma di 1,5 miliardi di dollari, garantendosi il controllo di tutte le proprietà intellettuali delle software house della holding orientale, tra cui figurano titoli del calibro di Splash Damage e Digital Extremes.

Tencent

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!