Minacce agli sviluppatori di Tekken 8, anche se apparentemente ironiche, possono avere conseguenze molto importanti e a lungo termine. Lo spiega Katsuhiro Harada su X, in risposta al messaggio di un utente che lo chiama in causa.
Il post in questione vede un utente scrivere ad Harada che è pronto a colpirlo con un martello infuocato nel caso Eddy non venisse inserito nel roster di Tekken 8. La forma della “minaccia” la rende abbastanza innocua e generica, ma il tag ad Harada ha dato uno spunto per una riflessione da parte del director di Tekken 8.
Quando la gente scrive queste stupide minacce io e la community dei picchiaduro subiamo i seguenti danni:
1) l’organizzatore di un evento ha una reazione esagerata e aumenta la sicurezza, il che aumenta i costi operativi e il carico per i giocatori che partecipano all’evento. Nel peggiore dei casi l’organizzazione potrebbe chiedermi di cancellare la mia partecipazione all’evento;
2) I proprietari delle aziende, i membri del CdA e gli avvocati non amano essere minacciati, perciò mi chiedono di cancellare l’inclusione nel gioco anche se, per esempio, il personaggio avrebbe dovuto essere incluso secondo i piani originali;
3) se la persona che fa queste minacce parla usando il “noi” invece che “io” per rappresentare i fan, i due svantaggi di cui sopra risultano più probabili.
Con i fan ossessionati che ripetono queste parole e azioni, che diffondono informazioni false e complotti, o minacce, la motivazione del team di sviluppo diminuisce rapidamente e il risultato è che le richieste di questi stessi fan non verranno assolutamente realizzate.
Il messaggio è chiaro e dovrebbe far ragionare l’utente in questione e tutti coloro che, come lui, non riescono a riconoscere i confini di ciò che può essere chiesto o meno, la buona educazione e anche il rispetto per il lavoro di uno studio di sviluppo. Molto probabilmente questi fenomeni non si fermeranno, ma ora abbiamo un interessante punto di vista da parte di un diretto interessato.
Vi ricordiamo che Tekken 8 non ha ancora una data di uscita.
When people make these silly threats, I and everyone at FGC suffer the following losses (See attached image).
—
(1) The event operator overreacts and increases security, which increases operating costs and increases the burden on the players attending the event. In the worst… pic.twitter.com/21dfMItVKe— Katsuhiro Harada (@Harada_TEKKEN) August 10, 2023