L’editor dei personaggi in Tekken 8 si sta rivelando una fonte di creatività per i giocatori. I costumi inventati per i personaggi del roster richiamano altri franchise e propongono soluzioni esilaranti.
Tekken 8 è finalmente disponibile su tutte le piattaforme e sta facendo molto bene in termini di vendite e voti ricevuti dalla stampa. Abbiamo visto che anche Digital Foundry, nella sua analisi, rileva una generale ottimizzazione del gioco su tutte le piattaforme. Poco importa se alcuni problemi di matchmaking hanno rovinato l’esperienza a qualcuno nei primi giorni, visto che il gioco sembra avere molte frecce al suo arco.
Una di queste è anche l’editor con cui si possono modificare gli outfit dei combattenti. Trattandosi di una funzione di personalizzazione, come sempre accade la fantasia dei giocatori produce soluzioni divertenti e impensabili.
Tra quelle più interessanti pubblicate su Reddit sottolineiamo Raven nei panni del Blade di Marvel, Paul in quelli di SpongeBob, Jack-8 in quelli di Luffy e Jin Kazama travestito da David Martinez di Cyberpunk 2077: Edgerunners. Ci sono anche riferimenti a Bayonetta, Street Fighter, Mortal Kombat, Metroid e Resident Evil, nonché Dragon Ball, Tifa di Final Fantasy e Super Mario.
Al di là di queste trovate divertenti, Tekken 8 sta mantenendo le promesse fatte con la lunga campagna di marketing e la sua strada appena iniziata sembra destinata a condurlo lontano.
Tekken 8 customization may not be as good as T6 but I still love it
byu/Yogurt-Secret inTekken