Emelie de Rochefort, meglio nota come Lili e comparsa per la prima volta nel quinto capitolo della serie di videogiochi in questione, si unisce ufficialmente alla lista di personaggi giocabili in Takken 8, con un trailer di gameplay che mostra il nuovo costume e l’adorabile siamese Salt.
All’interno del video condiviso da Bandai namco, è possibile vedere Lili alle perse con la sua rivale Asuka, la cui presenza nel gioco era stata già confermata precedentemente, con uno stile di combattimento evoluto rispetto a quanto visto nei precedenti giochi della serie, tra cui Tekken 6 e Tekken x Street Fighter, pur mantenendo i classici movimenti da ginnasta, pieni di ruote e piroette.
Secondo quanto dichiarato da Katsuhiro Harada su Twitter, il nuovo costume di Lili è stato disegnato dall’artista Jasmin Darnell, della quale il capo del reparto dedicato a Tekken ha potuto conoscere il talento nel 2017, per poi commissionarle il vestito di Lili prima che diventasse famosa sul web per i suoi stupendi disegni. Se volete, potete dare un’occhiata ad alcune sue opere a questo indirizzo.
Lili è il tredicesimo personaggio a unirsi al roster di Tekken 8, gioco ancora in fase di sviluppo e che si ipotizza uscirà per fine 2023 o inizi 2024 su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Probabilmente verrà comunicato qualcosa di più nel corso del Summer Game Fest di giugno o del PlayStation Showcase di maggio. Stando a quanto comunicato da Harada, il prossimo gioco sarà next-gen non solo per l’utilizzo di Unreal Engine 5, ma anche per il nuovo combat system.