I costi di sviluppo di Tekken 8 sono triplicati rispetto a quelli del precedente capitolo. Lo ha rivelato il producer della serie Katsuhiro Harada, parlando di quanto la situazione sia cambiata nel corso degli anni.
In un post su X, Harada ha colto l’occasione di una critica alle microtransazioni in Tekken 8 per giustificare alla luce degli elevati costi di produzione.
I costi di sviluppo oggi sono dieci volte superiori a quelli degli anni 90 e circa il doppio o il triplo di quelli di Tekken 7. Anche i server Fight Lounge sono costosi da mantenere. In passato non c’erano così tante caratteristiche e non c’era il comparto online.
Inoltre i giochi non avevano queste risoluzioni e alte definizioni. Ora molte persone vogliono che il gioco funzioni e sia supportato a lungo. Serve denaro per aggiornare continuamente il gioco.
Harada spiega che al giorno d’oggi non garantire il supporto necessario a un gioco significa decretarne la morte in pochi mesi. Questo stesso supporto, però, richiede denaro che spesso le microtransazioni possono garantire coprendo eventuali mancanze.
Development costs are now 10 times more expensive than in the 90's and more than double or nearly triple the cost of Tekken 7. Even the Fight Lounge servers are costly to maintain. In the past there weren't so many specs and there wasn't online. Plus they didn't have such high…
— Katsuhiro Harada (@Harada_TEKKEN) February 21, 2024