XBOX

Tekken 7: Harada spiega perchè al momento non vi sarà nessun aggiornamento per Xbox One X

A quanto pare la versione Xbox One di Tekken 7 non vedrà al momento nessuna ottimizzazione per la nuova console potenziata di Microsoft. La conferma proviene direttamente da Katsuhiro Harada il quale interpellato su twitter ha spiegato i motivi per i quali al momento è improbabile che il team di sviluppo possa dedicarsi all’aggiornamento per sfruttare le potenti risorse di Xbox One X.

Harada ha sottolineato che sicuramente Xbox One X sarebbe in grado di sbloccare molte opzioni aggiuntive per il suo picchiaduro, probabilmente il gioco potrebbe anche offrire una risoluzione a 4K con un framerate stabile, tuttavia vi sono delle problematiche tecniche che ora come ora non consentono di procedere verso questa direzione.

Harada ha infatti dichiarato che a causa dell’utilizzo del motore grafico Unreal Engine 4 il gioco avrebbe bisogno di modifiche sostanziali per poter rilasciare un aggiornamento dedicato alla console Microsoft, escludendo per ora quindi i lavori verso questa direzione dato che il team è completamente occupato nello sviluppo di SoulCalibur VI.

Questo ovviamente non esclude che in futuro il team possa tornare sui suoi passi e rilasciare un’aggiornamento dedicato.

Vi ricordiamo che Tekken 7 è disponibile su Playstation 4 e Xbox One e al seguente link potete trovare la nostra recensione a cura di Francesco Dovis.