A quanto pare la versione Xbox One di Tekken 7 non vedrà al momento nessuna ottimizzazione per la nuova console potenziata di Microsoft. La conferma proviene direttamente da Katsuhiro Harada il quale interpellato su twitter ha spiegato i motivi per i quali al momento è improbabile che il team di sviluppo possa dedicarsi all’aggiornamento per sfruttare le potenti risorse di Xbox One X.
Harada ha sottolineato che sicuramente Xbox One X sarebbe in grado di sbloccare molte opzioni aggiuntive per il suo picchiaduro, probabilmente il gioco potrebbe anche offrire una risoluzione a 4K con un framerate stabile, tuttavia vi sono delle problematiche tecniche che ora come ora non consentono di procedere verso questa direzione.
Harada ha infatti dichiarato che a causa dell’utilizzo del motore grafico Unreal Engine 4 il gioco avrebbe bisogno di modifiche sostanziali per poter rilasciare un aggiornamento dedicato alla console Microsoft, escludendo per ora quindi i lavori verso questa direzione dato che il team è completamente occupato nello sviluppo di SoulCalibur VI.
The spec is enough (Of course TEKKEN7 is 4K compatible with Steam).
But It requires a significant update of Unreal (UE version of TK7) for X.
With the new hardware, we've to change the way access our memory greatly
RT @Taskmaster90 why was Tekken7 4K too hard to make for Xbox X?— Katsuhiro Harada (@Harada_TEKKEN) February 16, 2018
Questo ovviamente non esclude che in futuro il team possa tornare sui suoi passi e rilasciare un’aggiornamento dedicato.
Vi ricordiamo che Tekken 7 è disponibile su Playstation 4 e Xbox One e al seguente link potete trovare la nostra recensione a cura di Francesco Dovis.