Doppo qualche anno di chiaro successo commerciale e di critica, Bandai Namco ha ufficialmente annunciato che Tekken 7 è riuscito a vendere sino ad oggi più di 7 milioni di copie un tutto il mondo.
Il videogioco picchiaduro è stato lanciato sul mercato nel mese di giugno 2017, disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One anche se dal 2015 era disponibile in versione Arcade.
Sin da allora, Tekken 7 ha ricevuto numerosi DLC incentrati su nuovi personaggi di gioco, rilasciati anche come parte di diverse Stagioni. Personaggi aggiuntivi e “ospiti” sono stati ad esempio Geese Howard di Fatal Fury, Noctis Lucis Caelum di Final Fantasy 15 e Negan di The Walking Dead.
Più di recente, Lidia Sobieska, il primo ministro fittizio della Polonia, è stata aggiunsta come nuovo personaggio giocabile. Lidia è arrivata all’interno del titolo come contenuto del quarto season pass disponibile dallo scorso novembre, insieme al lancio di Kunimitsu.
Comunque sia, Bandai Namco deve ancora annunciare se ci sarà oppure no una quinta stagione per il videogioco picchiaduro di successo, ma dato il successo di Tekken 7 potrebbe anche essere probabile.
Qui sotto trovate il tweet ufficiale da parte degli sviluppatori che è stato condiviso in rete per celebrare l’importante occasione, con tanto di ringraziamenti nei confronti dei fan.
Ora che il publisher giapponese ha confermato ufficialmente questo dato, Tekken 7 diventa il capitolo della serie più venduto dopo il classico Tekken 3, con le sue 8,3 milioni di copie distribuite in tutto il mondo. Supera in questo modo Dragon Ball FighterZ di Arc System Works, il quale si sarebbe assestato a 6 milioni di copie nel mese di dicembre 2020.
Il picchiaduro ha superato anche Street Fighter 5, che si assesta ora a 5 milioni di copie vendute. Che ne pensate? Voi state ancora giocando al picchiaduro sviluppato e pubblicato da Bandai Namco? Fateci sapere la vostra opinione sul titolo nei commenti!