Stando a quanto affermato dal presidente di Team Ninja nel corso un’intervista avvenuta in quel della Corea del Sud questa settimana, il team di sviluppo sarebbe interessato a realizzare un reboot di Ninja Gaiden e Dead or Alive, con l’obiettivo di rilasciare sul mercato dei nuovi capitoli delle due serie.
Team Ninja vuole sviluppare i reboot di Ninja Gaiden e Dead or Alive
Difatti come riportato da Ruliweb con un nuovo articolo, Fumihiko Yasuda ha affermato durante un panel alla conferenza G-Star, andata in scena a Busan proprio in questi giorni, che il team di sviluppo giapponese da lui capitanato è interessato alla realizzazione di nuovi capitoli delle due serie di cui sopra.
Nel corso di questo panel è stata inoltre mostrata una foto contenente entrambe le serie classiche del Team Ninja, insieme al titolo “Il futuro del Team Ninja – Reboot della serie popolare” in giapponese. Il noto portale online Video Games Chronicle ha quindi contattato direttamente sia il team di sviluppo che il publisher giapponese, chiedendogli un commento in merito a questa situazione, senza però ricevere ancora una risposta a riguardo.
Ed in attesa di vedere l’evolversi della situazione, ricordiamo che la serie action adventure di Tecmo non ha visto un capitolo principale da Ninja Gaiden 3, rilasciato sul mercato nel corso del 2012. Yasuda, che è il regista di Nioh e del suo sequel, è stato un level designer per Ninja Gaiden 2 e ha diretto il terzo capitolo della serie, il primo dalla partenza del lead creator Tomonobu Itagaki, ha affermato nel corso del 2021 che gli sarebbe piaciuto realizzare un nuovo capitolo di Ninja Gaiden, senza avere però dei piani precisi a riguardo.