Licenziamenti in Team17 sono l’ultima triste notizia che riguarda il settore dei videogiochi. I tagli faranno parte di un progetto di ristrutturazione interna che coinvolgerà soprattutto il reparto del controllo qualità.
Come riporta anche Eurogamer, anche il CEO Michael Pattison dovrebbe dire addio all’azienda. Con lui, circa 50 dipendenti soprattutto del reparto QA sono destinati ad essere licenziati, visto che l’assicurazione qualità sarà data in gestione a una società esterna in futuro.
Per quanto riguarda altri reparti, non è chiaro quali siano le proporzioni dei licenziamenti. Nel caso dei dipendenti dell’assicurazione qualità, comunque, si tratta di ruoli “junior”, quindi non di personale altamente specializzato e da lungo tempo in Team17.
Altri licenziamenti erano stati conclusi a inizio anno, con la promessa che non ci sarebbero stati ulteriori tagli al personale. Evidentemente la situazione economica globale continua a mietere vittime, insieme naturalmente a una gestione aziendale che anche in passato non si era rivelata impeccabile.