Take-Two ha recentemente divulgato i risultati finanziari che riguardano il primo trimestre di quest’anno fiscale che va da aprile a giugno. Nella fattispecie, si tratta del primo report ufficiale che viene stilato dopo l’acquisizione di Zynga, che ha visto il suo completamento ufficiale lo scorso maggio. I risultati incoraggianti, hanno spinto la software house a prendere in considerazione l’idea che il suo futuro sia anche su mobile, portando quindi delle IP storiche anche su dispositivi Android e iOS.
Take-Two decide di puntare anche sul mercato mobile
Come dicevamo in precedenza, l’apporto di Zynga tra le fila di Take-Two si è rivelato subito di grande impatto e ha contribuito in maniera consistente nell’aumento degli incassi rispetto allo stesso periodo ma del precedente anno fiscale. Inoltre, sempre grazie a questa acquisizione, sono aumentate del 44% le spese ricorrenti da parte dei giocatori che, in generale, hanno rappresentato il 75% degli incassi totali di Take-Two.
A questo punto, non è difficile intuire come in futuro il ruolo di Zynga potrebbe essere ancora più centrale. Secondo le previsioni messe in atto da Take-Two, al termine di quest’anno fiscale, gli incassi derivanti proprio dall’azienda specializzata nel mercato mobile saranno intorno al 45% del totale. Si tratta di una percentuale molto importante che sicuramente non può essere ignorata.
A tal proposito, il CEO Strauss Zelnick ha affermato di voler puntare sempre di più sul mercato mobile creando degli spin-off delle IP già esistenti pensati appositamente per questa fetta di mercato. Ecco le sue parole:
“Servirebbe innanzitutto un team desideroso di lavorare su una specifica IP e portarla su mobile. Dopodiché, ovviamente, dovremmo lavorare sulle connessioni tra la proprietà intellettuale storica e il pubblico, sul formato più adatto, e cose così”.