Square Enix ha annunciato che Tactics Ogre: Reborn è disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Tactics Ogre: Reborn ha una meravigliosa grafica rielaborata in alta definizione, dei sistemi di combattimento aggiornati e dei grossi miglioramenti al comparto audio, tra cui dei filmati completamente doppiati (in inglese e in giapponese), degli effetti sonori ricreati e della musica di sottofondo registrata nuovamente dal vivo e composta da Hitoshi Sakimoto.
Tactics Ogre: Reborn è finalmente disponibile sul mercato
Tactics Ogre: Reborn è ambientato nelle isole di Valeria, perle del mar Obero, i cui abitanti lottano da sempre per il controllo delle loro coste. A porre fine al conflitto è stato un uomo chiamato Dorgalua Oberyth, passato alla storia come “Dynast-King”. Re Dorgalua si è adoperato per portare pace e prosperità a Valeria per mezzo secolo. Dopo la sua morte, però, è scoppiata una guerra civile e le isole di Valeria si sono ritrovate nel mezzo di un brutale conflitto tra tre fazioni alla ricerca di potere.
In Tactics Ogre: Reborn, seguirai la storia di un giovane, Denam Pavel, finito al centro della guerra dopo la morte del padre. Nonostante ciò che vuole siano solo libertà e giustizia, presto scoprirà che anche il più nobile degli obiettivi richiede di prendere delle decisioni molto difficili. Tra gli aggiornamenti e le novità troviamo:
- Una meravigliosa grafica rimasterizzata che migliora lo stile visivo dell’originale pur rimanendone fedele;
- Dialoghi interamente doppiati in inglese e in giapponese;
- Una nuova registrazione orchestrale della colonna sonora originale del gioco;
- Vari miglioramenti generali, tra cui:
- Un sistema di combattimento ridisegnato;
- Un sistema di gestione dei livelli rielaborato;
- Un’IA rielaborata;
- Un’interfaccia utente semplificata e migliorata.