System Shock Remake per PlayStation e Xbox potrebbe essere annunciato a breve. L’ESRB, infatti, ha valutato il gioco per la sua consueta classificazione, indicando l’arrivo per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.
La descrizione dell’ESRB recita:
Questo è uno sparatutto in prima persona nel quale i giocatori assumono il ruolo di un hacker che cerca di combattere per uscire da una stazione deserta nel 2072. I giocatori usano mitragliatrici, fucili, blaster e spade laser per uccidere i nemici (mutanti, cyborg, robot della sicurezza) in combattimenti frenetici. Il combattimento prevede sparatorie realistiche, esplosioni ed effetti di spargimento di sangue. Alcune armi fanno esplodere i nemici in ammassi di sangue e viscere. I giocatori possono anche infliggere danni ai cadaveri (danni post-mortem), il che porta a parti del corpo amputate disseminate sul terreno. Un enigma chiede ai giocatori di posizionare una testa umana per procedere. Alcune location mostrano pozzanghere di sangue e ammassi di viscere su letti di ospedale. La parola mer*a si sente nel gioco.
Il tutto risulta in un gioco con classificazione 17+. Ovviamente non ci sono dettagli sulla data di lancio, ma non è impossibile che ne sapremo di più già nei prossimi giorni.
Nella nostra recensione di System Shock Remake abbiamo scritto che “non è perfetto ma è maestoso. Fedele reinterpretazione del padre degli immersive sim, permetterà a chiunque – veterani e nuovi adepti – di farsi catturare dalla insania di SHODAN e dall’elegante, futuristico orrore che riempie Citadel Station. Mantenendo le fattezze del progetto del 1994, dai suoi innumerevoli pregi a qualche piccolo intoppo, con queste sembianze è un’aggiunta obbligata alla libreria degli amanti del cyberpunk e degli sparatutto. Non abbiate paura di SHODAN: abbracciatela e debellatela. O almeno, provateci.”
(FYI) System Shock (Remake) has been rated by ESRB for Xbox O|X|S and PS4/5
Source:https://t.co/AwS1KAFzRG pic.twitter.com/YAS3OxMlT7
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) September 7, 2023