La data di uscita di System Shock è stata annunciata ufficialmente: il videogioco sarà disponibile su PC dal 30 maggio. Il remake completo del titolo del 1994 è pronto ad arrivare in tutto il suo splendore dopo un rifacimento totale del look grazie alla tecnologia contemporanea.
Il remake di System Shock combina il gameplay cult dell’iconico gioco originale con una nuovissima grafica HD, controlli aggiornati, un’interfaccia revisionata e suoni e musica completamente nuovi. Da nemici mai visti prima e modifiche alla qualità della vita, a un sistema di hacking rinnovato e nuove viscerali opzioni di combattimento con un brutale sistema di smembramento, il remake di System Shock dà il benvenuto a giocatori vecchi e nuovi alla Citadel Station e al delizioso e malvagio Shodan.
Grazie al mix di armi furtive e futuristiche potremo esplorare le nuove aree della Citadel Station, facendo attenzione a trappole, enigmi e segreti mentre lottiamo per salvare la Terra dalla distruzione.
L’edizione per PC di System Shock è disponibile per il preordine tramite Steam, GOG ed Epic Games Store e include una copia gratuita dell’imminente System Shock 2: Enhanced Edition per tutti i primi acquirenti. La demo giocabile del Steam Next Fest appena pubblicata è disponibile sui rispettivi store.
In futuro, in data ancora da definire, l’edizione console di System Shock arriverà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Series X|S.