L’uscita di Synced, il videogioco looter-shooter di Level Infinite e NExT Studios, avverrà nel corso dell’estate 2023. Ad annunciarlo sono gli stessi sviluppatori, che confermano anche il PC come piattaforma iniziale di approdo, anche se in seguito si aggiungeranno PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
SYNCED è uno sparatutto sci-fi free-to-play ambientato in un futuro prossimo del nostro mondo, dove la nanotecnologia è diventata la spina dorsale della civiltà. In seguito a un cataclisma noto come Collasso, le nanomacchine si sono rivoltate contro i loro creatori, consumando gli esseri umani per propagarsi e trasformandosi nei letali Nano. In questa apocalisse, i giocatori assumono il ruolo di Runner, coraggiosi cercatori di fortuna che setacciano il Meridiano alla ricerca della preziosa sostanza nano-energetica nota come Nerva. I giocatori si uniranno in squadre di tre persone per affrontare battaglie PvE e PvP ad alta intensità.
La particolarità sta nel fatto che i Runner possono sincronizzarsi con i Prime Nano che eliminano, trasformandoli in Companion Nano e schierandoli strategicamente contro le orde di nemici e i giocatori avversari. Le quattro classi di Prime Nano, Crusher, Suppressor, Guardian e Seer hanno abilità specifiche per adattarsi a ogni stile di gioco. I Runner possono equipaggiare due Nano alla volta e passare da uno all’altro a piacimento.
Nella modalità PvE di SYNCED tre Runner esplorano il mondo di gioco per affrontare orde di Nano e boss, raccogliere risorse e distruggere l’infezione da Nano che si è impossessata di Meridian. Nella modalità PvP, invece, si affrontano altri Runner e Nano per ottenere la maggior quantità possibile di Nerva prima che il tempo a disposizione finisca. Con le risorse ottenuta in partita si può migliorare il proprio personaggio, sbloccando anche armi e mod.