Un nuovo titolo horror è in cantiere presso Supermassive Games, studio già autore di Until Dawn e della serie The Dark Pictures. La conferma è giunta per mezzo del director Will Byles nel corso d’un intervista concessa a Video Games Chronicles, dove è stato anche dichiarato che il gioco, per dimensioni, sarà simile a The Quarry.
Supermassive Games continua a puntare all’orrore:
“Abbiamo cominciato a lavorare sul prossimo gioco. Non posso dirvi molto al riguardo, ma abbiamo cominciato. Ancora una volta è il medesimo genere di horror, ci atteniamo a quello. Ha dimensioni simili a The Quarry. E questo è quanto posso dire senza svelare troppi dettagli”. Queste le parole del director, che ha lasciato intendere come il titolo versi ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo e dunque, per saperne di più, dovremo probabilmente pazientare ancora a lungo.
In seguito Byles ha aggiunto che il prossimo titolo potrebbe variare dal tipico sottogenere del teen horror tipico dei giochi pubblicati sino a oggi: “Non so fino a quale punto potremo proseguire con i teen horror, perché specialmente quando proviamo a movimentare le cose, il numero di sorprese che puoi aggiungere si fa limitato. The Dark Pictures esplora centinaia di varianti del genere horror. Quello che stiamo facendo al momento, e non posso dirvi esattamente di cosa si tratta, è un poco diverso rispetto a quel tipo di standard, ma sarà comunque un horror molto classico”.
Come precisato sopra, questo nuovo titolo di Supermassive Games è appena al principio del suo sviluppo, e per vederlo dovremo pazientare parecchio a lungo, stando alle parole dello stesso Byles, che ha indicato come lo studio miri alla pubblicazione “nel 2025 o forse nel 2026”. Insomma, dai tre ai quattro anni ci separano da questa finestra, quindi è meglio distrarsi con qualcosa di diverso al momento.