Attraverso un trailer in computer grafica, Universal Studios Japan e la Grande N hanno annunciato che il parco divertimenti Super Nintendo World diventerà 1,7 volte più grande grazie alla nuova espansione a tema Donkey Kong Country, il quale aprirà i battenti nella primavera 2024 e avrà come fulcro delle montagne russe basate sulle traversate in carrelli da miniera, i cui vagoni saranno sospesi per dare l’illusione di saltare oltre degli spazi vuoti in pieno stile platform.
Secondo quanto riportato da VGC, la nuova area del parco divertimenti giapponese combinerà un’app apposita a delle “Power Up Bands” da indossare per riprodurre un’esperienza il più simile possibile ai videogiochi, in modo simile a quanto accade già nell’area dedicata a Super Mario e aperta nel 2021. Inoltre, nel trailer possiamo vedere un nuovo negozio, un minigioco con dei bongo e tanti altri elementi interattivi.
Ricordiamo che l’area a tema Donkey Kong per il Super Nintendo World è stata annunciata fin dal 2021, e sembra che finalmente Miyamoto realizzerà il suo sogno di far provare ai visitatori del parco l’esperienza di tuffarsi nel mondo del celebre scimmione.