Un nuovo Super Mario per Nintendo Switch 2 sarebbe già in sviluppo secondo un leak. La notizia non stupisce, considerando che si tratta del franchise di riferimento per le console Nintendo e che anche la prossima avrà diversi titoli con protagonista Mario. Ma ci sono alcune particolarità.
Il leak dell’insider Nintendo Zippo, ripreso anche da Comic Book, infatti, precisa che il videogioco in sviluppo è realizzato in Unreal Engine 4, grazie a una collaborazione con Epic Games che porterà sempre più titoli sviluppati con questi motore. Si tratterebbe inoltre di un progetto completamente nuovo e “grande”, nel senso che rappresenterebbe un titolo di primo piano e non qualche sorta di spin-off minore.
Un uccellino mi ha detto che il prossimo grande e nuovo gioco di Mario è in lavorazione da Nintendo per il suo prossimo sistema e che userà Unreal Engine 4. Speriamo che sia uno dei primi titoli che vedremo girare su questa cosa.
Il rumor proviene da una fonte che in passato ha azzeccato alcune indiscrezioni, ma ha anche toppato pesantemente. Le possibilità che sia vero o falso, insomma, si equivalgono. Ovviamente non ci sono stati commenti ufficiali da parte di Nintendo.