Nintendo sta rimuovendo da internet i video di una versione moddata di Super Mario Bros. Wonder che vede la presenza di fiori che si esprimono in modo volgare, frutto del lavoro del modder Contendo su una delle versioni del videogioco platform in arrivo già presenti in rete e funzionanti sugli emulatori di Switch.
Nei video ora rimossi era possibile vedere che quando Mario passava accanto alle adorabili piantine innocenti, queste rispondevano con imprecazioni di vario genere ma che, su per giù, tendevano a invitare l’idraulico a dirigersi verso un posto piuttosto conosciuto. Nintendo sembra non aver apprezzato particolarmente l’umorismo goliardico della mod di Contendo, il quale ha condiviso su Twitter un post in cui mostra come il suo video sia stato rimosso, dimostrandosi divertito dall’accaduto.
The video is funnier now honestly lol pic.twitter.com/GxOcJZOldP
— Contendo (@ContendoYT) October 18, 2023
Questa mod non è stata l’unica ad andare a toccare i fiori parlanti di Super Mario Bros. Wonder. Come dimostra un post del modder teesam, infatti, c’è chi è riuscito a modificare i blocchi contenuti in un livello del gioco perché prendessero la forma di Sans, personaggio del celebre videogioco di culto Undertale noto, tra le altre cose, per essere stato ricreato in tantissimi giochi dai suoi fan. Accanto al volto del personaggio, un fiore parlante urla “SANS???”, probabilmente giocando sulla presenza di un altro fiore parlante all’interno dell’opera di Toby Fox.
Nel frattempo, gli sviluppatori di Super Mario Bros. Wonder hanno rivelato che questo non è stato in alcun modo influenzato dal film realizzato da Illumination.