Ora che Super Mario Bros. Wonder è uscito ufficialmente venerdì scorso, cominciano ad emergere i primi dati di vendita provenienti da tutto il mondo: secondo quanto riportato, il nuovo videogioco esclusiva Nintendo potrebbe aver raggiunto il miglior lancio nella storia dei titoli platform dedicati allo storico idraulico all’interno del territorio britannico.
“Nel Regno Unito, Super Mario Bros. Wonder ha ottenuto il terzo lancio migliore per un platform di Mario nella storia. È solo poco dietro a Super Mario Odyssey e Super Mario 3d All-Stars”, ha scritto il capo di GamesIndustry.biz, Christopher Dring, in un post pubblicato su Twitter e che trovate riportato qui sotto. “Immagino che, considerando anche le vendite digitali, potrebbe tranquillamente essere il gioco platform di Mario con il lancio migliore nel Regno Unito di sempre”.
In the UK, Super Mario Bros Wonder is the third biggest launch for a Mario platformer in chart history. It is only very narrowly behind Super Mario Odyssey and Super Mario 3D All-Stars. I imagine with digital, it may well be the biggest Mario platform game launch in the UK ever
— Christopher Dring (@Chris_Dring) October 22, 2023
Si tratta, quindi, di uno di quei casi in cui le vendite sullo store digitale, in genere condivise con il pubblico solo a discrezione dell’azienda in questione, potrebbero cambiare drasticamente le classifiche. Se quanto affermato da Dring si rivelasse corretto, significherebbe che l’approvazione del pubblico confermerebbe gli ottimi voti ricevuti da Super Mario Bros. Wonder dalla critica internazionale che gli anno permesso di superare Starfield e Marvel’s Spider-Man 2 su Metacritic.
Nel frattempo, mentre il gioco continua a rimanere in vetta alla classifica dei titoli più venduti al momento sul Nintendo eShop, potrebbe interessarvi dare un’occhiata alla nostra recensione.