In risposta a una delle varie domande poste agli sviluppatori di Super Mario Bros. Wonder, questi hanno affermato che il videogioco platform in 2D in arrivo non è stato in alcun modo influenzato dal film di Illumination Entertainment rilasciato a inizio di quest’anno, riguardo cui il team non aveva ricevuto alcun informazione nel corso del lavoro sul titolo.
“Ci viene spesso chiesto quanto il film abbia influenzato il gioco, ma noi non abbiamo sentito parlare del suo contenuto durante lo sviluppo”, ha affermato Masanobu Sato quando gli è stato chiesto se le animazioni e le espressioni dei personaggi nel film avessero contribuito in qualche modo alla creazione di Super Mario Bros. Wonder durante l’ultimo Ask the Developer. “Penso che Tezuka-san e Kondo-san siano gli unici componenti che ne conoscevano i dettagli”.
“Durante lo sviluppo, non sapevamo quando sarebbe stato rilasciato il film, ma eravamo sicuri che qualcuno avrebbe giocato il titolo dopo averlo visto”, ha continuato Takeshi Tezuka. “Questo è il motivo per cui volevamo creare un gioco che non li avrebbe delusi. Di conseguenza, abbiamo speso buona parte di budget e tempo nella creazione di personaggi più curati e dettagliati“.
Tutto ciò, secondo gli sviluppatori, sarebbe stato permesso dalla tecnologia di Nintendo Switch, decisamente superiore rispetto a quella delle piattaforme che hanno ospitato i due New Super Mario Bros. più recenti, e, a causa della natura 2D del gioco, molti dei dettagli presenti sui modelli 3D non saranno neanche visibili.
La pagina di blog in questione ha anche discusso di altre informazioni riguardanti il titolo in arrivo, tra cui la spiegazione del perché i Goomba mordano i personaggi controllati per danneggiarli.