Super Mario Bros. Wonder approderà su Nintendo Switch il 20 ottobre e, prima di passare alle recensioni vere e proprie, la critica internazionale ha potuto mettere mano sull’ultima versione di prova del videogioco platform, così da pubblicare online i propri commenti. A quanto pare, sembra che le opinioni generali non siano cambiate dal lancio dell’ultimo trailer gameplay, ed è un’ottima notizia: il titolo è stato molto apprezzato dalla maggior parte delle testate.
Secondo quanto scritto da IGN, Super Mario Bros. Wonder proverebbe ancora una volta la capacità di Nintendo di rinnovarsi e di prendere alla sprovvista i giocatori, soprattutto grazie alle meccaniche, ingegnose e inaspettate ,che vengono proposte nei livelli. Infatti, stando a quanto riporta Vooks.net, titolo in questione potrebbe rivelarsi il Mario in 2D più fresco e sorprendente di sempre.
Anche Eurogamer è rimasto impressionato dalla quantità di idee che viene mostrata all’interno del videogioco, con ogni livello che viene scosso dalle nuove meccaniche, come le monete viola da raccogliere insieme alle classiche dorate e che sbloccano premi, o le medaglie che forniscono nuove mosse da utilizzare, o i semi da ottenere per poter accedere a nuovi livelli.
Passando al lato più tecnico, invece, Press-Start parla di come Super Mario Bros. Wonder sia uno dei giochi con protagonista il celebre idraulico più belli da vedere, con uno stile artistico che rende più espressivi protagonisti e nemici e fa risaltare i colori, il tutto con un framerate che sembra mantenersi solido come una roccia. In altre parole, come afferma anche My Nintendo News, “se vi stavate chiedendo se valesse la pena preordinarlo… possiamo dire con sicurezza che dovreste assolutamente farlo”.