Nintendo ha confermato che il nuovo doppiatore dell’idraulico italo-giapponese più famoso al mondo non verrà annunciato tramite eventi speciali: i giocatori che dovranno scoprirlo una volta raggiunti i riconoscimenti di Super Mario Bros. Wonder, il nuovo videogioco platform dell’iconica serie della Grande N.
A dichiararlo è stato Doug Bowser, presidente di Nintendo of America, in una chiacchierata con IGN nel corso del Nintendo Live 2023. Nintendo aveva già dichiarato precedentemente tale intenzione, ma Bowser ha tenuto a ribadire questo punto: il nome del doppiatore di Mario non sarà rivelato fino al rilascio del gioco e non ci sarà alcun annuncio formale prima di ciò.
“Lasceremo che la cosa vada avanti e che [il nome] compaia nei riconoscimenti”, ha affermato il presidente di Nintendo of America, “le persone sapranno chi è questa nuova persona in quel momento, ma non abbiamo in programma di fare annunci prima che ciò accada”.
Nintendo aveva già chiesto ai fan di attendere il rilascio di Super Mario Bros. Wonder durante l’annuncio del ritiro di Charles Martinet, colui che ha dato la voce ai fratelli Mario e Luigi per ben 25 anni che ha deciso di abbandonare il suo ruolo per diventare “Nintendo ambassador” in giro per il mondo, per “condividere la gioia di Mario e interagire con tutti voi!”
Bowser ha anche menzionato come Martinet fosse “davvero emozionato” per il suo nuovo ruolo, mentre Nintendo non vede l’ora che egli “continui a rappresentare” il mondo di Mario mentre il franchise prosegue per la sua strada. Tuttavia, sembra che l’ex-doppiatore non sappia esattamente in cosa consista il suo titolo di ambasciatore, parlando a una recente convention di come lo scoprirà insieme ai fan stessi.