Super Mario Bros. Wonder arriverà ufficialmente su Nintendo Switch il 20 ottobre 2023, eppure sembrerebbe che il videogioco platform 2D sia già giocabile su PC in 4K a 60fps tramite gli emulatori a causa di certi rivenditori che, la scorsa settimana, hanno rotto in anticipo il day one. Questo ha permesso ad alcuni hacker di mettere le mani sulle copie in questione e caricare i dati online: al momento, sembra che il gioco sia funzionante sia su Yuzu che su RyujinX.
Come ci ricorda anche Dark Side Of Gaming, questa non è l’unico titolo Nintendo Switch degli ultimi anni a subire questa sorte: Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom erano già giocabili su PC prima della data d’uscita ufficiale. Inoltre, è ormai diverso tempo che i titoli Nintendo freschi di lancio, come Xenoblade Chronicles: Definitive Edition e Pikmin 4, girano alla perfezione sugli emulatori in questione.
Super Mario Bros. Wonder è un videogioco platform a scorrimento laterale in 2D con modelli 3D, per cui è molto probabile che possa girare su un gran numero di PC. Tuttavia, non è ancora chiaro se il titolo sia funzionante dall’inizio alla fine, né se presenti problemi di emulazione da risolvere con successive versioni degli emulatori citati in precedenza.
Mentre qui sotto vi riportiamo un video che mostra le performance del gioco su RyujinX, vogliamo ricordarvi che, a causa dei leak e con la data d’uscita che si avvicina sempre di più, bisognerà fare molta attenzione mentre si naviga in rete per evitare spoiler.