Alcuni membri della stampa internazionale sono riusciti a provare in anteprima Super Mario Bros. Wonder, così da condividere un inedito video gameplay, che potete vedere qui sopra, e rilasciare le loro impressioni sul nuovo videogioco esclusiva Nintendo Switch. Stando a quanto riportato, il titolo in questione ricorda uno dei preferiti di molti fan: Super Mario World,
Stando a quanto riportato da VGC, Wonder sembra essere il primo videogioco a scorrimento laterale della serie a mostrare una sicurezza di sé simile a quella presente nel classico per SNES. In modo simile a quanto accaduto nei più recenti titoli in 3D, infatti, ogni livello sembra introdurre una nuova meccanica, come nemici che possono spingere blocchi di ghiaccio o sfere di metallo da utilizzare per spaccare delle pareti.
Inoltre, questi livelli saranno collegati tra loro da una coloratissima mappa del mondo, esplorabile liberamente in un’avventura a sé. Infatti, non ci si sposterà semplicemente da un livello all’altro, ma se ne sbloccherà un certo numero in determinati momenti, con i giocatori che potranno scegliere liberamente l’ordine con cui approcciarvisi.
Considerando che a supervisionare il progetto c’è Takeshi Tezuka, director di Super Mario World, non dovrebbe sorprendere l’enorme numero di percorsi alternativi nascosti e uscite segrete presenti in ogni livello, oltre ai moltissimi elementi interattivi. Inoltre, è molto probabile che il suo contributo sia presente anche nella caratterizzazione di Mario e dei suoi amici, pieni di vita e personalità.
Nella demo provata da VGC era anche possibile sperimentare per la prima volta con le nuove medaglie, poteri e modificatori che è possibile equipaggiare prima di ogni livello, che sembrano aggiungere una maggior complessità e strategia al gioco (sebbene alcuni siano molto utili anche solo per semplificarsi la vita). Alcune medaglie, infatti, forniscono nuove mosse da selezionare in base al livello che si deve affrontare, tra cui un rampino e un salto con planata.
Nel frattempo, ricordiamo che sarà possibile provare Super Mario Bros. Wonder a Milano proprio questa settimana.