Il nuovo film di Super Mario Bros è stato annunciato in occasione del Mario Day. Nel giorno che celebra l’iconico personaggio Nintendo abbiamo la conferma che le sue avventure cinematografiche continueranno.
L’annuncio arriva direttamente da Shigeru Miyamoto, che svela anche la data di uscita prevista per il nuovo film. Negli Stati Uniti la pellicola arriverà nei cinema il 3 aprile 2026, mentre non è chiaro se altrove nel mondo la data sarà diversa.
Una certezza riguarda i registi, che saranno ancora Aaron Horyath e Michael Jelenic e che si stanno già occupando della storia e delle ambientazioni del secondo capitolo cinematografico. Illumination sarà ancora la casa di produzione, a riprova che gli ottimi risultati del primo film hanno consigliato di non cambiare squadra.
L’enorme successo planetario di Super Mario Bros – Il Film ha portato milioni di persone al cinema per scoprire le avventure dell’eroe Nintendo anche al di fuori del mondo videoludico. L’attesa per il nuovo film è già iniziata e si unisce a quella di altre trasposizioni attese da Nintendo, prima tra tutte quella di The Legend of Zelda.
Buon #MAR10Day! Per festeggiare l'occasione e scoprire le ultime novità su Mario, dai un'occhiata a questo video. pic.twitter.com/INbA2pBhgZ
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) March 10, 2024