Il nuovo spot per il film Super Mario Bros. è un tributo alle pubblicità pubblicate online fra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90.
Il teaser di Nintendo e Illumination, mostrato in anteprima durante il Superbowl, punta a sponsorizzare l’impresa idraulica di Mario e Luigi, scandito dalla colonna sonora hip-hop, chiaro riferimento alla serie Mario Bros. Super Show, pubblicata nel 1989. A fine video non possono di certo mancare il numero di telefono a cui fare riferimento e il sito web dedicato all’attività!
Il tuffo nostalgico continua: infatti, l’indirizzo presente a fine del filmato smbplumbing.com si presenta come un vero e proprio sito web dedicato all’attività dei due fratelli. Non manca la descrizione dell’azienda a conduzione familiare e i commenti dei testimonial che hanno avuto modo di… Vedere i protagonisti all’opera.
in pochi giorni, il primo trailer di Super Mario Bros. ha raggiunto ben 23 milioni di visualizzazioni ed è stato particolarmente apprezzato non solo per la grafica mozzafiato: gli easter-egg presenti nel filmato non sono passati inosservati ai fan più accaniti del franchise. Secondo quanto riportato tramite i canali social di Nintendo of America e Illumination, soltanto il 5% degli utenti avrebbe criticato aspramente il lavoro e dunque si riconferma uno dei film più attesi del 2023.
Il lungometraggio arriverà al cinema a partire dal 6 aprile 2023, Chris Pratt nella versione originale del film presterà la voce all’iconico Super Mario, mentre Anya Taylor-Joy sarà la Principessa Peach, Seth Rogen doppierà Donkey Kong, Jack Black sarà Bowser e infine Charlie Day presterà la voce a Luigi.