Nuovi concept art di Super Mario Bros – Il Film sono stati pubblicati in rete da un artista che ha lavorato al film del 2023. Nei giorni in cui si inizia a parlare del sequel, possiamo vedere alcuni bozzetti preparatori del primo lungometraggio.
L’artista che ha condiviso in rete le immagini è Jed Diffenderfer, che ha lavorato alla produzione di Nintendo e Illumination che ha avuto enorme successo al cinema lo scorso anno. È interessante dare un’occhiata ai disegni che poi si sono tradotti in scene vere e proprie nel film.
Due concept art, in particolare, catturano l’attenzione perché mostrano la Principessa Daisy. In qualche fase della progettazione del film, dunque, era stata valutata anche la sua presenza, che poi deve essere stata tralasciata.
Nei disegni in questione vediamo una scena che sembra riproporre un flashback di un periodo scolastico e un’altra che ritrae un’epica e caotica battaglia. In entrambi i casi possiamo riconoscere la principessa Daisy, ma guardando bene possiamo notare anche Toadette e uno Yoshi blu volante.
Anche se alcune idee sono state bocciate o tagliate dal primo film, siamo sicuri che il materiale per il sequel non mancherà. L’universo di Super Mario si presta a interpretazioni e punti di vista interessanti, che il nuovo lungometraggio previsto per il 2026 potrà esplorare in modo divertente.