Nintendo ha annunciato in un video che i primi tre videogiochi della serie Super Mario Advance arriveranno nel catalogo di giochi per Game Boy Advance disponibile per tutti gli abbonati al Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo. In questo modo, Super Mario Advance, Super Mario World e Yoshi’s Island raggiungeranno il quarto capitolo, Super Mario Bros. 3, già presente nel catalogo fin dal lancio a febbraio.
In più, ogni gioco della serie Super Mario Advance comprende anche una versione aggiornata del classico arcade Mario Bros., per rivivere l’esperienza di un classico senza tempo anche in modalità multigiocatore fino a 4 giocatori.
Per chi fosse interessato a giocare ai titoli in questione, i giochi per Game Boy Advance sono compresi all’interno del Pacchetto aggiuntivo del Nintendo Switch Online insieme a quelli per N64 e Sega al costo di 39,99 euro l’anno. Inoltre, con l’abbonamento base è possibile anche accedere ai titoli Game Boy e Game Boy Color.
Questi giochi sono solo parte di quelli che, pian piano, si aggiungeranno al catalogo di Nintendo. Già nel Direct d’annuncio, infatti, l’azienda aveva affermato che successivamente sarebbero stati inseriti giochi come The Legend of Zelda: Oracle of Seasons/Age e Pokémon: Trading Card Game per Game Boy e Fire Emblem: The Blazing Fire e Golden Sun per Game Boy Advance.