Stando agli ultimi dati raccolti da GSD riguardanti le vendite software nel mercato EMEAA, Super Mario 3D World + Bowser’s Fury ha battuto FIFA 21 e GTA 5. Per EMEAA ci si riferisce a Europa, Medio Oriente, Africa e Australia.
Analizzando meglio i dati forniti, a febbraio 2021 in tutti i mercati sopra indicati sono stati venduti oltre 14.7 milioni di giochi PC e console (parliamo sia del formato fisico che digitale, dunque sommati). Le vendite digitali sono cresciute del 24% rispetto all’anno scorso per un totale di 9.4 milioni, mentre le fisiche sono state 5.26 milioni con una crescita del 26% rispetto lo scorso anno.
Come abbiamo già detto, a fare da padrone in questa lista di mercato è Super Mario 3D World + Bowser’s Fury ma, attenzione, i dati di vendita dell’esclusiva Nintendo prendono in considerazione solo le copie fisiche vendute in quanto la Grande N non condivide i risultato di vendita per quanto riguarda l’eShop. Dunque, il gioco è in testa anche solo con le copie fisiche e questo è un risultato ancora più strepitoso.
Ad ogni modo, se sappiamo le prime tre posizioni è giusto dare un veloce sguardo al resto della classifica che trovate di seguito:
- Super Mario 3D World + Bowser’s Fury
- FIFA 21
- Grand Theft Auto 5
- Little Nightmares 2
- Call of Duty: Black Ops Cold War
- Red Dead Redemption 2
- Assassin’s Creed Valhalla
- Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege
- Mario Kart 8: Deluxe
- XCOM 2
Prima di lasciarvi vi invitiamo a leggere la nostra recensione su Super Mario 3D World + Bowser’s Fury e il suo mondo (open) pieno di novità