Il gioco free-to-play Super Bomberman R Online è stato originariamente rilasciato nel 2020 come esclusiva per Google Stadia, ma è poi arrivato su PlayStation 4, Xbox One , Switch e PC il 27 maggio 2021. Tuttavia, Konami ha ora dichiarato che il gioco non sarà più giocabile a partire dal giorno 1 dicembre 2022, appena 18 mesi dopo l’arrivo su console.
“Questo servizio ha continuato a funzionare con il supporto di molti utenti sin dal suo lancio nel maggio 2021“, si legge nella dichiarazione di Konami, apparentemente ignorando il rilascio di Stadia.
“Ma a causa di varie circostanze, abbiamo deciso di interrompere il servizio su tutte le piattaforme il 1° dicembre 2022 alle 01:00 (UTC). La vendita di Bomber Coin e Premium Pack terminerà alle 01:00 UTC del 1 giugno 2022. Chiediamo che tutte le Bomber Coins non utilizzate vengano utilizzate prima della chiusura del servizio“.
“Ci auguriamo che ti divertirai con il gioco fino alla fine del servizio.”
Konami chiuderà i server di di Super Bomberman R Online
Sebbene la notizia della chiusura del gioco possa segnare la fine di Bomberman free-to-play, sembra che il predecessore a prezzo pieno del gioco, Super Bomberman R, rimarrà disponibile per l’acquisto.
Konami ha anche assicurato ai giocatori che la serie Bomberman continuerà nonostante la chiusura del gioco free-to-play, promettendo che presto verrà rivelato qualcosa di nuovo.
“La serie Bomberman sta andando avanti con nuovi progetti“, ha affermato. “Speriamo di potervi informare presto di questo progetto. Grazie per il vostro continuo supporto alla serie Bomberman“.
Super Bomberman R Online è una versione speciale solo online di Super Bomberman R, che presenta la nuova modalità Battle 64: una battle royale online per un massimo di 64 giocatori. 16 livelli di battaglia di dimensioni normali sono uniti da tunnel, con quattro giocatori che iniziano per volta. I giocatori possono utilizzare i tunnel per viaggiare tra le fasi al fine di trovare e far saltare in aria i loro avversari.