Il flop di Suicide Squad: Kill the Justice League era stato ampiamente preannunciato e le prestazioni commerciali del videogioco di Rocksteady dopo il lancio hanno confermato le previsioni. Lanciato quasi in sordina, il titolo non è mai riuscito a far parlare di sé in termini positivi ed è immediatamente sparito dai radar.
Gli sviluppatori hanno provato a recuperare la situazione con la prima stagione post-lancio e con la promessa di nuovi contenuti nei mesi a venire, ma non sembra che le cose siano cambiare di molto. Tra problemi tecnici e critiche all’impostazione live service che nulla ha a che vedere con il glorioso passato della serie Batman Arkham, Suicide Squad: Kill the Justice League sembra già destinato ad arrivare al suo triste epilogo.
Un leaker, infatti, suggeriche che i piani interni di Rocksteady e Warner Bros Games abbiano già delineato i tratti dell’ultima stagione del videogioco. Miller Ross ha scritto su X alcuni dettagli della quarta e della quinta stagione, che arriverebbe nel 2025 e che sarebbe, per l’appunto, quella conclusiva.
La quarta stagione, probabilmente prevista per il prossimo gennaio, dovrebbe vedere il ritorno di Batman. Nella stagione successiva, invece, potremmo assistere alla reunion della Justice League che, insieme all’ARGUS, porrà fine al regno del terrore di Brainiac. Dopo di questo aggiornamento, però, Suicide Squad: Kill the Justice League potrebbe non ricevere più nuovo supporto in termini contenutistici, proprio in seguito agli scarsi risultati ottenuti finora.
Se le indiscrezioni fossero confermate, entro aprile 2025 Suicide Squad: Kill the Justice League avrebbe terminato il suo ciclo vitale, durato poco più di un anno. Parliamo di rumor che solo con il tempo potranno essere verificati, ma gli indizi a disposizione non delineano un futuro molto più roseo di quello dipinto dal leaker.
Season 4 of Suicide Squad Kill the Justice League is currently slated to commence in January, 2025. The season also brings Deathstroke into the fray as a new playable character, who is of two minds about rescuing the man who humiliated him in 2015's Arkham Knight.
— Miller Ross (@mmmmmmmmiller) April 5, 2024