La personalizzazione in Suicide Squad: Kill the Justice League è stata al centro del lavoro di Rocksteady. La volontà di dare ai giocatori piena libertà in termini di creazione della build per il loro personaggio è stata sempre il faro durante lo sviluppo.
Parlandone nel corso del botta e risposta su Discord, ripreso da Gaming Bolt, il game director Axel Rydy ha avuto modo di approfondire la questione. Nello stesso intervento nel quale ha spiegato le varie sfaccettature dell’endgame di Suicide Squad: Kill the Justice League e l’esistenza di una zona a tema Joker nella città del gioco, Rydy ha espresso il suo punto di vista sulla personalizzazione dei personaggi.
Prima di tutto, quando abbiamo progettato il gioco, le scelte dei giocatori e la libertà dei giocatori sono state alla base della nostra filosofia di sviluppo. Volevamo che vi sentiste in grado di creare il personaggio che desiderate e di costruirlo per adattarsi al vostro stile di gioco. Ma se fate il grande salto e comprendete a fondo gli equipaggiamenti, potete trovare combinazioni davvero potenti.
Al lancio troverete centinaia di possibili combinazioni e varianti per le build dei quattro personaggi, ma faremo numerose aggiunte nel post-lancio. Non dobbiamo parlarne oggi però, ma sono entusiasta e non vedo l’ora che possiate vedere che cosa abbiamo in serbo.
In Suicide Squad: Kill the Justice League avremo otto slot di equipaggiamento a disposizione per utilizzare strumenti e abilità legate ai diversi personaggi. Abbiamo anche scoperto che potremo sfruttare poteri di altri personaggi DC iconici, cone Bane al lancio del gioco.
Per il resto, bisogna vedere come questa libertà e questo approccio che continua a confermarsi aderente alle consuete linee guida dei giochi live service verrà accolto dai giocatori. Ci sono già diversi indizi e diverse analisi che suggeriscono che Suicide Squad: Kill the Justice League non sarà il gioco che i fan desideravano da Rocksteady e che il suo lancio sarà un flop.