I pass battaglia di Suicide Squad: Kill the Justice League non avranno una scadenza. Lo hanno confermato gli sviluppatori, spiegando il motivo della loro decisione come un aiuto ai giocatori con meno tempo a disposizione.
Quando mancano pochi giorni al lancio di Suicide Squad: Kill the Justice League, previsto per il 2 febbraio, un’intervista con Kotaku porta alla luce un aspetto interessante dell’approccio live service del videogioco. Come si è già visto in Halo Infinite, infatti, anche nella nuova proposta di Rocksteady i pass battaglia non avranno una data di scadenza.
Questo significa che chiunque potrà completare tutti i livelli di ogni pass battaglia e ottenere le relative ricompense senza il timore di perdere qualcosa. Ogni pass battaglia potrà essere iniziato, messo in pausa, ripreso a piacimento e alternato con altri.
Gli sviluppatori spiegano la loro decisione con l’idea che loro stessi sono amanti dei videogiochi, ma anche persone con una vita reale. Spesso l’impostazione stagionale dei pass battaglia prevede che i giocatori dedichino molto tempo e con sessioni ravvicinate ai videogiochi, una cosa che non per tutti è compatibile con altri impegni.
Nella stessa intervista si sottolinea che anche l’esistenza di una campagna single player per Suicide Squad: Kill the Justice League rientra nella volontà di incontrare le esigenze di tutti i giocatori. Non sempre, infatti, è facile trovare compagni di gioco e combinare gli orari da dedicare alle avventure online cooperative.
Vi ricordiamo che di recente un trailer ha esposto i contenuti della Deluxe Edition di Suicide Squad: Kill the Justice League.