Sucker Punch, la casa di sviluppo autrice di Ghost of Tsushima, ha pubblicato di recente un nuovo annuncio di lavoro tramite Gamasutra, specifico per un nuovo senior writer che si dedicherà alla scrittura e al racconto delle storie narrate all’interno di un gioco open-world. Il candidato ideale, si legge nell’annuncio, deve essere in grado di creare storie emotive, personaggi memorabili e forti dialoghi, collaborando con il resto del team di sceneggiatori e writer all’interno di Sucker Punch. Il team è inoltre già a lavoro su questo progetto, ma non ci sono ulteriori dettagli oltre a quelli già riportati.
L’ipotesi più ovvia per questo gioco, è quella di un sequel di Ghost of Tsushima, avrebbe perfettamente senso considerando il grande successo riscosso dal titolo rilasciato la scorsa estate, con oltre 6,5 milioni di copie vendute in tutto il mondo e molti riconoscimenti e premi vinti alle varie cerimonie tenute di recente. Per cui è credibile che Sony avrebbe dato il via libera per un suo sequel, definendo nei giorni scorsi il gioco originale una ‘nuova IP di successo’, insieme alla più recente uscita in esclusiva PS5, di esattamente un mese fa, Returnal.
Naturalmente al momento c’è spazio solo per le speculazioni, in attesa di eventuali annunci futuri, sappiamo anche che Sucker Punch è a lavoro su un ‘gioco multiplayer spettacolare’, indizio che potrebbe ricondurre anch’esso ad un possibile Ghost of Tsushima 2, ma chissà, magari potrebbe trattarsi anche di una nuova IP, considerando la recente dichiarazione di Sony per cui oltre metà dei 25 giochi attualmente in sviluppo sono appunto nuove proprietà intellettuali dei PlayStation Studios.
Vedremo dunque di cosa potrebbe trattarsi questo nuovo progetto di Sucker Punch, e speriamo di ottenere maggiori dettagli nel prossimo futuro. Nel frattempo vi chiediamo, che tipo di gioco vorreste vedere dallo studio con sede a Bellevue in Washington? Fatecelo sapere nei commenti.