Subnautica è in sviluppo da anni e molti proprietari di Xbox One sono frustrati dal fatto che è ancora un’esperienza non completa su Xbox Game Preview. Recentemente, lo sviluppatore ha collaborato con Panic Button Games per accelerare lo sviluppo per l’uscita su console.
Subnautica is coming to @Xbox on December 4th. Prepare to dive! Game Preview players – You'll get the full 1.0 update on launch day. More: https://t.co/FFlurY1O6s pic.twitter.com/egP5yl31DK
— Subnautica Xbox (@SubnauticaXbox) November 13, 2018
Secondo il recente post dell’account ufficiale di Subnautica su Twitter , il gioco dovrebbe uscire il 4 dicembre 2018 su Xbox One. Coloro che possiedono già la build dell’anteprima del gioco Xbox riceveranno automaticamente la patch 1.0 quel giorno. Tuttavia, potrebbe non avviarsi il 4 dicembre perché gli sviluppatori hanno affermato che potrebbe esserci un “fallimento catastrofico dell’ultimo minuto”. Qui di seguito il testo del post:
“L’attesa è finita. Subnautica arriverà su Xbox One il 4 dicembre 2018. Sarai in grado di acquistare Subnautica digitalmente o su un disco fisico. Se sei in Europa, le vendite di dischi fisici inizieranno tre giorni dopo, il 7 dicembre. Molti di voi hanno già acquistato Subnautica tramite Xbox Game Preview. Il giorno del lancio, la tua copia dell’anteprima del gioco Xbox diventerà automaticamente la versione di lancio ufficiale. Il giorno del lancio sarai in grado di scaricare l’aggiornamento 1.0 e godere di un notevole aumento delle prestazioni, bug scomparsi e nuovi contenuti. Purtroppo lo sviluppo è stato una corsa sfrenata. Siamo molto fiduciosi di lanciarlo il 4 dicembre, ma c’è sempre la possibilità di un fallimento catastrofico dell’ultimo minuto. Se succede qualcosa, ti terremo aggiornato … Questa è la prima versione per console di Unknown Worlds. Siamo tradizionalmente uno sviluppatore di giochi per PC, quindi siamo super nervosi e super eccitati.”