Il sequel di Subnautica si intitolerà semplicemente Subnautica 2. Lo scopriamo dal publisher Krafton, che nomina il videogioco nel suo report finanziario.
Anche se gli sviluppatori di Unknown Worlds Entertainment avevano dichiarato di voler attendere prima di diffondere dettagli sul loro nuovo gioco, dai documenti è emerso il titolo e qualche dettaglio aggiuntivo. Parliamo di un survival game molto atteso dopo il successo del primo capitolo.
Come ricorda Gaming Bolt, in Subnautica 2 esploreremo un nuovissimo mondo alieno e ovviamente le sue profondità marine. Il motore in cui è realizzato il gioco è Unreal Engine 5, che contribuisce a rendere una grafica stilizzata ma ugualmente capace di lasciare a bocca aperta.
È prevista una modalità cooperativa fino a 4 giocatori, un elemento inedito per la serie. Naturalmente è possibile giocare anche tutto in singolo.
La notizia forse meno gradita riguarda l’esistenza di elementi da game-as-a-service per favorire la rigiocabilità. Non è chiaro in che cosa consistano queste funzioni, ma la speranza è che non siano legate a una monetizzazione selvaggia.
Subnautica 2 non ha una data di lancio, ma Krafton ha indicato il 2025 come anno di uscita.