Il nuovo gioco di Striking Distance Studios è in produzione. Gli autori di The Callisto Protocol sono al lavoro su un progetto inedito sviluppato in Unreal Engine 5.
Come ricorda WCCF Tech, lo scorso anno è stato travagliato per Striking Distance Studios e KRAFTON. I licenziamenti non hanno risparmiato neanche questo team, che ha visto un importante ridimensionamento, anche se questo non aveva interrotto i piani per nuovi giochi. Gli scarsi risultati di The Callisto Protocol, però, avevano portato alle dimissioni del fondatore Glen Schofield.
Ora, stando a un annuncio di lavoro, lo studio sta cercando un Lead Gameplay Animator per un titolo nuovo e ancora non annunciato in Unreal Engine 5. Striking Distance Studios ha l’ambizione di creare un’esperienza di gioco dinamica e coinvolgente sia a livello di protagonista che di nemici.
Non ci sono altri dettagli, quindi è presto per sbilanciarsi su genere e ambientazione del videogioco. L’unica certezza è che la riduzione del personale non si è tradotta in una riduzione delle ambizioni per il futuro, auspicabilmente con risultati commerciali migliori da quelli ottenuti da The Callisto Protocol.