Street Fighter per realtà virtuale sta per debuttare in Giappone, come scopriamo da un trailer rilasciato da Capcom. Non si tratta di un’esperienza per console o PC, bensì di un videogioco arcade che partirà dalle piazze e dai centri commerciali.
Street Fighter VR: Shadaloo Enhancement Plan, questo il titolo del gioco riportato da Road to VR, permetterà di combattere con e contro Ryu e Zangief da Street Fighter 5 in un modo tutto nuovo. Grazie alla prima persona il coinvolgimento sarà di quelli senza precedenti, per una prospettiva diversa su uno dei videogiochi più iconici della storia.
Ovviamente saranno disponibili anche altri personaggi del roster, anche se il trailer si concentra sui due sopra citati. Sembra che la modalità storia preveda otto diversi finali in base al numero di incontri che il giocatore riuscirà a vincere.
Street Fighter VR gira al momento su HTC Vive Pro 2 in Capcom Plaza, a Hiroshima. In aprile sarà il turno di un centro commerciale Aeon in Giappone. In entrambi i casi parliamo di esperienze arcade riservate al pubblico giapponese, ma la speranza è che prima o poi qualcosa di simile faccia il suo debutto anche per i visori in realtà virtuale ad uso domestico.
Nel frattempo vi ricordiamo che Street Fighter 6 sarà disponibile dal 2 giugno e che sarà da subito al centro di un torneo eSport internazionale.