È ora disponibile per il download la demo gratuita di Street Fighter 6 anche per le piattaforme rimanenti, permettendo ai giocatori PC e Xbox Series X|S di provare il prossimo videogioco di una delle più celebri serie di picchiaduro, la cui uscita è programmata per il 2 giugno 2023.
Tutti coloro che sono interessati a provare il gioco di Capcom possono scaricare la demo PC da Steam, in versione web o client, e la demo Xbox Series X|S dallo store ufficiale di Microsoft.
Così come nella demo uscita precedentemente per PS4 e PS5, di cui abbiamo condiviso il videoconfronto per dare un’occhiata alle prestazioni sulle diverse console di casa Sony, dà l’opportunità ai giocatori di mettere alla prova il combat system di Street Fighter 6 attraverso il suo tutorial, insieme alla possibilità di sperimentare con alcune modalità di Fighting Ground, tutte quelle derivate dal precedente capitolo, e dare una prima occhiata al World Tour.
In quest’ultimo, in particolare, si potrà creare un proprio avatar virtuale, personalizzabile nell’aspetto e nello stile di combattimento, ma non sarà possibile trasferire i progressi raggiunti nel gioco completo. Tuttavia, è possibile salvare il proprio personaggio all’interno dell’editor di gioco e richiamarne i dati a partire dal 2 giugno, sempre che si usi la stessa piattaforma su cui è stata giocata la demo.
Una volta uscito, Street Fighter 6 sarà disponibile su tutte le piattaforme, fatta eccezione di Nintendo Switch, e la data di preload e le dimensioni delle diverse versioni del gioco sono già state condivise online.