Capcom e il partner distributivo PLAION, hanno appena annunciato che i giocatori potranno provare per la prima volta in anteprima in Italia Street Fighter 6, su console PlayStation 5, durante l’ormai imminente Milan Games Week & Cartoomics che ricordiamo essere in programma tra ormai pochi giorni, precisamente dal 25 al 27 novembre 2022.
Street Fighter 6 sarà giocabile all’evento di Milano
Presso l’area PlayStation, all’interno del Padiglione 16 dedicato all’intrattenimento videoludico nell’ambito della Gaming Zone powered by Gamestop, i partecipanti della manifestazione avranno l’opportunità di mettere le loro mani sul nuovo capitolo della serie, direttamente sulla console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment.
Questa demo di Street Fighter 6 supporterà il multiplayer locale e due giocatori potranno sfidarsi in real-time scegliendo tra otto personaggi tra cui Luke, Jamie, Ryu, Chun-Li, Ken, Guile, Kimberly e Juri. Detto questo, vi ricordiamo che il gioco approderà sul mercato di tutto il mondo nel 2023 e rappresenta la prossima evoluzione della serie di combattimento che ha venduto oltre 47 milioni di unità dal suo debutto 35 anni fa.
Il gioco getta inoltre le sue radici nel RE ENGINE, motore grafico di Capcom, abbracciando tre modalità di gioco distinte, tra cui Fighting Ground, World Tour e Battle Hub. L’esperienza include anche nuove funzionalità di gioco innovative, oltre a una grafica migliorata per ogni aspetto del gioco.
Con più modalità che mai per giocare, Street Fighter 6 ha qualcosa per tutti, nuovi e vecchi fan allo stesso modo, e sarà pronto per affrontare tutti i contendenti quando sarà disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC.