L’ente americano per la classificazione dei videogiochi, l’ESRB, ha inserito sul proprio sito una pagina dedicata a una versione di Stray che sarebbe in arrivo su Xbox One e Xbox Series X|S. Al momento non è chiaro se si tratti di un errore, ma è possibile che l’adorabile gattino, per ora giocabile solo su PlayStation, arrivi anche sulle console di Microsoft.
A far notare la pagina dell’ESRB è stato l’utente Twitter spagnolo MACOS380, che ha postato lo screenshot del sito ufficiale sul proprio profilo, per poi essere ricondiviso da Idle Sloth e arrivare sul forum di ResetEra. Come è possibile vedere nell’immagine allegata, a Stray è stata assegnata la valutazione E 10+ sulle piattaforme di casa Microsoft, e molti utenti stanno sperando che non si tratti di un errore.
Ojo!#Stray aparece listado para #Xbox One y Series X y S en #ESRB 👀 pic.twitter.com/WZg0vFdhb2
— Mark (@MACOS380) May 16, 2023
Dopotutto, il titolo di Annapurna Interactive è per ora solo un’esclusiva PS5, dove è stato inserito su PlayStation Plus Extra fin dall’uscita, ma ha riscosso un enorme successo tra il pubblico ed è stato candidato a diversi premi, tra cui gioco dell’anno e in diverse categorie dei The Game Awards 2022. È normale, quindi, che i giocatori non vedono l’ora che Sony perda l’esclusiva di Stray per poterci mettere le mani, o meglio le zampe, sopra; essendo un indie third party, è assolutamente plausibile che il gioco venga reso disponibile anche su altre piattaforme dopo un certo periodo di tempo.
Alcuni fan sul web hanno anche ipotizzato che, imitando quanto accaduto sui servizi do Sony, Stray verrà lanciato anche su Xbox Game Pass, così da invogliare più giocatori possibili a dare una chance a questa avventura a quattro zampe.