Durante una livestream dedicata al lancio del DLC Different Future di Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin, il creative producer Tetsuya Nomura, tra le altre cose la mente dietro la saga di Kingdom Hearts, ha parlato del possibile sequel del titolo, affermando che la sua realizzazione dipenderà dal supporto dei giocatori.
Secondo le parole di Nomura, il titolo sviluppato dal Team Ninja di Koei Tecmo, noto per i due Nioh, è stato accolto al lancio da commenti perlopiù negativi, ma molti giocatori si sono in seguito appassionati alla storia di Jack e i suoi compagni e vorrebbero veder realizzato un seguito del gioco.
Il producer afferma poi che, perché questo progetto sia possibile, ogni giocatore dovrebbe “diffondere la voce ad altre dieci persone”. In pratica, fornire più supporto a Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin e al suo DLC in arrivo, così da farne parlare ben oltre l’uscita del contenuto aggiuntivo, sarebbe l’unico modo per dare la chance a Square Enix di collaborare ancora con Koei Tecmo.
Nomura lascia quindi aperta la possibilità di vedere un futuro Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin 2, ma chiarendo che ciò non potrà avvenire in tempi brevi, in quanto il progetto non è stato neanche iniziato. Nel frattempo, se volete sapere se vale la pena dare una possibilità a questo titolo, potete leggere la nostra recensione a riguardo.