Beam Team Games ha annunciato con orgoglio che da oggi Stranded Deep è finalmente disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, dopo più di cinque anni dall’approdo su Steam in versione Early Access.
In qualità di giocatore, vestirai i panni di un superstite di uno schianto aereo, che si ritrova sulle spiagge dell’Oceano Pacifico. Esplorerai un esotico mondo subacqueo e diverse isole mentre vai alla ricerca dei materiali necessari per la costruzione di strumenti, armi e rifugi che ti serviranno per sopravvivere.
Ti imbatterai in creature come squali, piovre e altri animali marini, che ti faranno vivere momenti davvero intensi. Difenditi dagli attacchi a terra da parte di cinghiali, serpenti e altre minacce locali. La fame, la sete e l’esposizione alle minacce naturali saranno il tuo costante nemico. Non sarà di certo facile… ma se sarai in grado di sopravvivere, allora potrai fuggire! Si tratta di qualcosa che nessun giocatore ha mai provato, quindi provalo subito!
Questo è il nostro progetto di una vita e il primo gioco per console ad aver visto la luce. Ci abbiamo lavorato per oltre 5 anni. All’inizio eravamo solo due ragazzi di Brisbane che lavoravano in altri settori, ma che amavano da impazzire i giochi e volevano creare qualcosa di divertente che altre persone avrebbero voluto giocare.
Inizialmente avevamo pensato di pubblicare il gioco in collaborazione con il nostro publisher precedente. In seguito alla sua chiusura, abbiamo riacquistato i diritti della console per pubblicarcelo da soli, con il supporto di amici del settore e della community. Finire quello che avevamo cominciato è stato un viaggio incredibile e assurdo…
E in questo periodo così particolare, cerchiamo di mantenere la giusta prospettiva: diamo importanza alla salute e alla sicurezza delle persone. Speriamo che tu possa divertirti con questo gioco tanto quanto a noi è piaciuto crearlo.
Resta in salute e buon proseguimento!