Le dimissioni di Stig Asmussen da Respawn ed Electronic Arts sono arrivate ufficialmente in queste ore. Il game director che ha collaborato in prima persona al franchise Star Wars Jedi lascerà la compagnia.
Come riporta Bloomberg, Asmussen ha contribuito a due dei più grandi successi recenti per Electronic Arts. Il primo è stato Star Wars Jedi: Fallen Order, rilasciato nel 2019 e che ha conquistato un successo di critica e di pubblico; il secondo è Star Wars Jedi: Survivor, uscito quest’anno e pronto a seguire le orme del predecessore.
Un portavoce di Electronic Arts ha dichiarato:
Dopo attente valutazioni e considerazioni, Stig Asmussen ha deciso di lasciare Respawn per intraprendere altre avventure, e noi gli auguriamo il meglio. Alcuni veterani di Respawn faranno un passo avanti per guidare il team mentre continuano con i lavori su Star Wars Jedi: Survivor.
In realtà le ultime notizie parlano di lavori in corso anche per il terzo capitolo della serie, che lo stesso Asmussen ha sempre descritto come una trilogia. Resterà da vedere se anche senza la.dua guida il franchise continuerà a riscuotere il successo che lo ha contraddistinto in questi anni.
NEWS: Star Wars Jedi Fallen Order and Jedi Survivor director Stig Asmussen is leaving EA, Bloomberg has learned. Asmussen and his team at Respawn helped revitalize Star Wars video games after a rocky decade for the franchise under EA https://t.co/IBQbRDdsSv
— Jason Schreier (@jasonschreier) September 13, 2023