Uno dei videogiochi più attesi dell’anno su PlayStation è Stellar Blade. Il titolo di Shift Up è pronto a debuttare il 26 aprile e potrebbe riservare sorprese davvero interessanti. Per iniziare a prendere confidenza con la sua proposta possiamo sfruttare la demo in arrivo proprio oggi.
Come annunciato qualche giorno fa, infatti, da questo pomeriggio gli utenti PlayStation 5 potranno mettere le mani su una versione di prova di Stellar Blade. L’orario preciso di sblocco sono le 15, quindi manca davvero poco prima di poter vestire i (succinti) panni di Eve e iniziare la sua avventura.
La demo prenderà il via con l’inizio del gioco. Eve, membro del 7th Airborne Squad, è stata inviata sulla Terra per fermare le brame del villain Naytiba. Dopo una fase di tutorial sul combattimento potremo muoverci tra le rovine di Eidos 7, una città una volta ricca e pacifica che ora brulica di nemici. La demo promette di concludersi con una boss fight, per dare un assaggio anche di questo aspetto di Stellar Blade.
Sul blog PlayStation, gli sviluppatori ci avevano invitato a godere dei 60fps e del feedback aptico del DualSense. Non solo, ma il team conferma che i nostri progressi nella demo saranno mantenuti anche nel gioco completo, nel caso lo acquistiamo dal 26 aprile.
Ricordiamo che una demo di Stellar Blade era già stata rilasciata sul PlayStation Store per puro errore, con gli utenti che avevano potuto apprezzare, oltre al gameplay, anche le fattezze e gli outfit rivelatori di Eve.