Un nuovo aggiornamento di Steam Workshop è stato reso disponibile da Valve. Le nuove opzioni consentono una gestione migliore delle mod per i videogiochi.
Come segnala anche Gaming Bolt , il nuovo aggiornamento attualmente in fase Beta consente di organizzare in modo più accurato le mod. Ad esempio, i giocatori possono ora tenere traccia delle mod in download tramite una pagina apposita. È prevista anche una interfaccia migliorata che consente un controllo più efficace delle mod a cui gli utenti sono iscritti.
Tra le opzioni aggiunte ce n’è anche una per stabilire l’ordine di caricamento delle mod e per disattivare alcune mod specifiche da un videogioco. Molto interessante e utile anche la funzione che, nel caso di mod che dipendono a loro volta da altre mod, consente un download automatico senza che l’utente debba ricercare tutto il necessario da solo.
Per gli utenti PC che fanno uso di Steam Workshop e delle mod queste novità sembrano andare nella direzione di una semplificazione molto importante.