Gli sconti su Steam per i videogiochi appena pubblicati possono essere estesi dagli sviluppatori. Una nuova modifica alle condizioni aumenta il tempo a disposizione dei creatori per promuovere il lancio del loro titolo.
Fino a oggi, gli sviluppatori potevano decidere di scontare un loro videogioco a ridosso del lancio o nei giorni immediatamente successivi, per una settimana, in modo da favorirne le vendite. Da questo momento il periodo promozionale può essere esteso a piacimento tra i 7 e i 14 giorni.
Valve specifica che lo sconto massimo che si può proporre è del 40%, ma consiglia di limitarsi a una percentuale tra il 10% e il 15%. Approfittare dell’estensione del periodo promozionale, inoltre, può consentire di agganciarsi a campagne promozionali di Steam in modo da prolungare ancora il periodo di sconto.
Sul blog leggiamo anche:
Questa modifica risponde a una richiesta frequente degli sviluppatori di giochi e allinea la nostra funzionalità dello sconto di lancio con la capacità degli sviluppatori di gestire gli sconti sui giochi rilasciati. […] Non possiamo estendere uno sconto di lancio per più di 14 giorni, quindi in base a quando hai rilasciato il gioco, è possibile che lo sconto di lancio relativo finisca prima della fine di un saldo stagionale. In genere non puoi applicare uno sconto entro 30 giorni dall’uscita o 30 giorni dal termine dello sconto di lancio per il tuo gioco.