Il primo modello di Steam Deck è disponibile dallo scorso febbraio e ha accolto pareri molto positivi sia dalla critica che dalla community. Ma per Valve è già tempo di guardare avanti e, infatti, in una recente intervista con i colleghi di Famitsu, il designer Greg Coomer è intervenuto per fare luce su quelli che sono i prossimi piani in casa Valve. Qui di seguito, vi riportiamo alcuni estratti dell’intervista.
Valve pensa già alla nuova versione di Steam Deck
“A meno di eventuali grossi cambiamenti, in futuro arriverà una nuova generazione di Steam Deck. Lo stile, il design e la forma potrebbero cambiare, e potrebbe addirittura diventare una macchina da streaming. Lo sviluppo di Steam Deck continua. Steam Deck è praticamente un PC sotto forma diversa, ma Steam ha molti altri utilizzi oltre al dispositivo portatile, essendo compatibile con TV e desktop. Continueremo a lavorare per soddisfare i nostri clienti il più possibile“.
Un aspetto molto importante che è stato citato è sicuramente la durata della batteria della console che rappresenta una questione molto delicata. Pierre-Loup Griffais, sviluppatore presso Valve, ha confermato che uno dei primo obiettivi della comapgnia è proprio quello di cercare delle soluzioni che possano aumentare la durata della batteria, oltre che a ottimizzare il consumo energetico generale. A conclusione di questo articolo, vi ricordiamo che la console ha appena toccato la cifra di ben 5000 giochi verificati, come riportato proprio nelle scorse ore.